
-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Beretta, nuova udienza e presidio/conf st Milano
Data: 2023-06-20 16:44
Mittente: sindacato di classe <sindacatodiclasse@gmail.com>
Destinatario:
Fabbrica Aperta alla Beretta per cambiare 21 giugno Milano, Tribunale,
presidio e conferenza stampa, in occasione della nuova udienza
Salumificio F.lli Beretta di Trezzo sull’Adda, la fabbrica
dell’apartheid salariale
i profitti volano (come tutto il comparto alimentare), colpiscono duro i
lavoratori e le famiglie con gli aumenti dei prezzi ‘oltre ogni
limite’
ma in fabbrica c’è un’altra sorpresa: le operaie con la paga
ridotta, per l’appalto, con il CCNL Multiservizi delle pulizie come
moderne gabbie salariali, 400 euro in meno per un profitto extra, per un
lavoro che è uguale, operaie fianco a fianco nel reparto a svolgere le
medesime mansioni con l’opportuno CCNL Alimentare Industria!!!
Multiservizi e appalti come intermediazione di manodopera
ingiustificata, sono un cancro da abolire, che colpiscono nello
stipendio e ricattano centinaia di migliaia di lavoratori ad un lavoro
senza tutele.
F.lli Beretta ha lanciato l’open day per il 10 giugno 23.
Inspiegabilmente ha ripiegato e l’iniziativa preparata per due mesi,
non c’è stata.
Slai Cobas con le operaie hanno lanciato la ‘fabbrica aperta,
conoscere per cambiarla’.
salario, inquadramento unico, malattie professionali….
Presidio e conferenza stampa con le operaia in appalto Beretta, altri
lavoratori e solidali
21 giugno 23, ore 9.00 davanti al Tribunale di Milano, corso Vittoria,
in occasione dell’udienza per il ricorso presentato contro Beretta
spa.
SLAI COBAS per il sindacato di classe
--
Radiondarossa dal 1977 vive solo del Radioabbonamento: partecipa alla
campagna 30x1000 sottoscrivi per il 2023 su
https://www.produzionidalbasso.com/project/radioabbonamento-2023/