
-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Assemblea pubblica dei lavoratori e delle lavoratrici
dell'Ufficio Condono di Roma - Invito a partecipare 3.10.2023 dalle 14
alle 16 in via di Decima 102
Data: 2023-10-02 10:20
Mittente: Assemblea lavoratori Condono
<assemblealavoratoricondono@gmail.com>
Destinatario:
Cari amici e colleghi della stampa e del mondo dell'informazione,
domani (martedì 3) i lavoratori e le lavoratrici dell'Ufficio Condono
di Roma si riuniranno in assemblea pubblica a via di Decima 102 su
iniziativa del sindacato USI 1912 (ore 14-16 lato ingresso del
pubblico).
Come forse sapete dai nostri comunicati, il personale distaccato al
Condono non si è potuto riunire in presenza per più di cinque anni
(l'ultima assemblea dei lavoratori risale al 2018) nonostante questo
ufficio abbia la dignità di un vero "comparto" a sé stante, con
problematiche specifiche e tutte mediamente complesse. Si aggiunga che
lavorano in questo ufficio i dipendenti di: Roma Capitale, Risorse per
Roma, Almaviva e società in subappalto, Accenture, e molti altri
soggetti chiamati a svolgere funzioni anche temporanee e che non hanno
MAI avuto la possibilità di incontrarsi tra loro NEANCHE PER COORDINARE
LE PROPRIE ATTIVITA' LAVORATIVE!
Dopo mesi di convocazioni "virtuali" tramite le piattaforme digitali, in
primis quella dell'Assemblea Permanente dei Lavoratori dell'Ufficio
Condono (APLUC), siamo contenti di potervi invitare stavolta a
un'assemblea "dal vivo" che vedrà la partecipazione "reale" di molti e
molte di noi.
A un momento di confronto tra lavoratori sulle criticità che ancora
penalizzano il nostro lavoro, mortificano la nostra professionalità e
peggiorano la qualità del servizio agli utenti, vogliamo affiancare
un'occasione di informazione a tutta la città sulle drammatiche
condizioni in cui versa questo ufficio, sia sotto il profilo logistico
che della gestione amministrativa.
L'Assemblea è aperta anche a utenti e professionisti del settore che
vogliano incontrare i lavoratori per condividere il comune disagio di
lavorare con un ufficio gravato da innumerevoli e incomprensibili
criticità e per provare a formulare qualche proposta per migliorare la
situazione. Hanno confermato la propria partecipazione anche
rappresentanti delle amministrazioni locali, utenti dell'Ufficio e
tecnici professionisti.
Vi aspettiamo numerosi. Un caro saluto.
L'Assemblea Permanente dei Lavoratori dell'Ufficio Condono (APLUC)
(comunicato in allegato)
--
Radiondarossa dal 1977 vive solo del Radioabbonamento: partecipa alla
campagna 30x1000 sottoscrivi per il 2023 su
https://www.produzionidalbasso.com/project/radioabbonamento-2023/