- Seconda assemblea dei Comitati Contro le Nocività dei Castelli Romani

Tipo appuntamento:

Data appuntamento: 
Venerdì, 28 Febbraio, 2025 - 21:22

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Venerdì 28 febbraio - Seconda assemblea dei Comitati Contro le
Nocività dei Castelli Romani
Data: 2025-02-24 15:00
Mittente: comitatoboschicollialbani@inventati.org
Destinatario: Comitatoboschicollialbani
<comitatoboschicollialbani@inventati.org>

https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=122184427064122029&id=6155...

VENERDI' 28 FEBBRAIO ORE 19.00
GENZANO, VIA DON MOROSINI 8
(con ampio parcheggio antistante in piazza Dante Alighieri)

SECONDA ASSEMBLEA DELLA RETE DEI COMITATI:
UNA GRANDE RIUNIONE CONTRO LE NOCIVITÀ AMBIENTALI A DIFESA DEL
TERRITORIO

IN QUESTI MESI SIAMO VENUTI A CONTATTO CON TANTISSIME REALTA' DI
COMITATI CHE SI BATTONO DURAMENTE A DIFESA DEL TERRITORIO IN UNA LOTTA
CHE SPESSO CI HA VISTO UNITI E ALLEATI.

La scorsa volta abbiamo trovato il modo di riunirci insieme, in quasi
cento persone di tanti comitati e tante associazioni. Una prima
assemblea di presentazioni e conoscenze per trovare il punto d'incontro
delle nostre vertenze: un sistema economico che sfrutta intensivamente
la natura per il profitto di pochi e a discapito della collettività.

È STATO FORTE RENDERCI CONTO ANCORA UNA VOLTA DI QUANTE NOCIVITÀ
AMBIENTALI MINACCIANO I CASTELLI. TROPPE. Prima fra tutte l'ecomostro
inceneritore, seguito dai forni del cementificio Fassa Bortolo, la
discarica a Roncigliano, il disboscamento selvaggio, l'inarrestabile
consumo di suolo, l'inquinamento e l'abbassamento della falda...

Per essere all'altezza delle potenti controparti dobbiamo unirci e
pensare in grande: la prossima assemblea sarà operativa. Ogni comitato
avrà occasione di condividere le prossime iniziative così da poterci
dare una mano con la partecipazione. Poi inizieremo a costruire insieme
un grande corteo controlenocività, una convention ambientalista, un
dossier sulla situazione dei Castelli.

SPERIAMO DI ESSERE DI NUOVO TANTISSIME PERSONE, CON LA STESSA VOGLIA DI
LOTTARE PER DIFENDERE IL TERRITORIO!

--
Radiondarossa dal 1977 vive solo grazie alle sottoscrizioni di chi
l'ascolta e la sostiene, SOTTOSCRIVI e fai sottoscrivere
Radioabbonamento24 su
https://www.produzionidalbasso.com/project/digi-ror/