
-------- Messaggio originale --------
Oggetto: 23 Giugno - Ore 18 - Ambasciata statunitense - FERMIAMO LA
GUERRA IN MEDIO ORIENTE USA E ISRAELE PERICOLO PER IL MONDO
Data: 2025-06-22 13:22
Mittente: Potere al Popolo Ufficio Stampa
<poterealpopolo.stampa@gmail.com>
Destinatario:
Buongiorno,
vi inviamo di seguito il comunicato della Rete Disarmiamoli. Dopo la
grande manifestazione di ieri dove decine di migliaia di persone sono
scese in piazza contro riarmo, guerra, Nato e Israele stato terrorista,
a seguito dei fatti di questa notte, saremo in presidio come Rete
Disarmiamoli con Potere al Popolo, la Rete Antisionista, le realtà
palestinesi e tutti i solidali con la Palestina e contro l'escalation
bellica.
23 Giugno - Ore 18 - Ambasciata statunitense
FERMIAMO LA GUERRA IN MEDIO ORIENTE
USA E ISRAELE PERICOLO PER IL MONDO
Questa notte gli Stati Uniti sono entrati direttamente nella guerra di
Israele contro l'Iran bombardando i siti nucleari.
È necessario dare subito una risposta decisa nelle piazze con punti
chiari: NO all'aggressione israeliana-americana che ci porta verso la
guerra totale, NO al coinvolgimento della NATO e all'uso delle basi in
Italia, NO a ogni ipotesi di riarmo.
Proprio ieri la grande manifestazione "Disarmiamoli!" ha espresso questi
concetti a Roma, perché lo scivolamento verso la guerra è evidente a
tutti ed è necessario dare corpo e voce al movimento contro la guerra,
riconoscendo immediatamente chi sono i nemici che governano singoli
paesi europei e governano la grande coalizione - dal "centrosinistra"
alla destra - che regge il progetto dell'Unione Europea. In questi
giorni già vediamo l'uso delle basi sul suolo italiano per dare
sostegno logistico alle operazioni americane nel Mediterraneo, già
vediamo anche i passi di lato di chi a parole si dice contrario al piano
ReArm Europe e allo stesso tempo vota l'uso dei fondi PNRR per
acquistare armi, sottoscrive i piani industriali per trasformare
l'industria automobilistica in industria bellica, si sveglia solo dopo
60mila morti a Gaza e tace sull'Iran.
Nessuno può davvero credere che Trump si fermi dopo una notte di
bombardamenti, nessuno può credere che la via della pace si costruisca
bombardamento dopo bombardamento, nessuno può davvero credere di
restare fuori dalla guerra restando nella NATO e in tutte le forme di
alleanza tra USA, UE e Israele. Per questo lunedì 23 giugno chiamiamo
tutte le persone che avvertono l'urgenza di lottare per la pace a un
primo appuntamento cittadino con un presidio alle ore 18 davanti
all'Ambasciata statunitense.
COORDINAMENTO DISARMIAMOLI!
--
Radiondarossa dal 1977 vive solo grazie alle sottoscrizioni di chi
l'ascolta e la sostiene, SOTTOSCRIVI e fai sottoscrivere
Radioabbonamento25
https://www.produzionidalbasso.com/project/radioabbonamento-ondarossa-gi...