Comunicato: "Precari Aifa: a un passo dalla fine" - scadenza contratti

Tipo appuntamento:

Data appuntamento: 
Giovedì, 30 Giugno, 2022 - 22:15

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Comunicato: "Precari Aifa: a un passo dalla fine"
Data: 2022-04-12 12:14
Mittente: Precari Aifa <aifa.precari@gmail.com>
Destinatario:

La scadenza dei nostri contratti, il prossimo 30 giugno, metterà un
punto definitivo alla nostra triste vicenda se le Istituzioni coinvolte
non si decideranno a compiere dei passi decisi e tempestivi per porre
fine al nostro precariato.

AIFA, Ministero della Salute, MEF e Funzione Pubblica possono fare molto
perché il patrimonio di professionalità ed esperienza da noi
rappresentato non vada disperso dopo il 30 giugno.

Ce lo hanno detto sempre tutti gli esponenti politici alla cui
attenzione abbiamo portato la nostra annosa condizione di precariato: è
solo una questione di volontà politica, se ci fosse un seria
determinazione a mettere un punto a questo vergognoso precariato, nessun
ostacolo normativo o amministrativo sarebbe insormontabile.

Si tratta, del resto, di un percorso che è stato avviato e portato a
termine in molte altre pubbliche amministrazioni, perché dunque proprio
questi lavoratori, che sono stati in prima linea in questi due
lunghissimi e difficili anni di pandemia, dovrebbero fare eccezione?

Esigiamo delle risposte chiare da AIFA e dai ministeri coinvolti, non
possiamo accettare di essere messi alla porta dopo anni di serio lavoro.

Ogni strumento finora messo in campo si è rivelato inadeguato e
insufficiente: dalle continue proroghe legate allo stato di emergenza
sanitaria, ai concorsi banditi nel 2021, inadeguati nel numero di posti
e nella individuazione dei profili professionali, oltre che discutibili
quanto a modalità di svolgimento e criteri di valutazione dei
candidati.

È tempo di assumere iniziative all’altezza del ruolo che l’Agenzia
è chiamata a svolgere nel nostro Paese e a cui noi contribuiamo
fattivamente e con professionalità da lungo tempo.

PER QUESTE RAGIONI DOMANI 13 APRILE, DALLE 9.00 ALLE 13.00 TORNEREMO A
MANIFESTARE DAVANTI AL MINISTERO DELLA SALUTE IN LUNGOTEVERE RIPA.

--
Radiondarossa è una radio che si autofinanzia dal 1977, siamo in pieno
radioabbonamento
https://www.produzionidalbasso.com/project/radioabbonamento-2022/
Sottoscrivi e fai sottoscrivere