
Si parte dalla Stazione di Lido Centro (altezza viale Cardinale Ginnasi)
Roma, 7 Febbraio - "Il corteo pacifico e autorizzato,
promosso dalla sigla Ostia Solidale, nasce dall'assemblea di
Santa Monica di sabato 4 febbraio. In quell’occasione, circa
un centinaio di cittadini, provenienti da esperienze diverse,
hanno espresso solidarietà al ragazzo di Ostia accerchiato e
picchiato da 5 militanti di Casapound.
Questa mobilitazione non nasce per prendere una posizione sul
commissariamento, ne tantomeno una posizione sulle vittime
delle foibe. Questa iniziativa nasce esclusivamente per
denunciare pubblicamente le aggressioni di Casapound Ostia,
una realtà che utilizza sistematicamente metodi intimidatori
e violenti contro studenti, associazioni di volontariato e
semplici cittadini. Una realtà che ha evidenti legami con la
criminalità organizzata, come ha dimostrato la recente
condanna di Ferdinando Colloca, un loro ex candidato alle
Regionali del Lazio.
Respingiamo categoricamente l'idea che i fomentatori
dell'odio politico siano quelli che denunciano la violenza
subita. Sfileremo in corteo perché non siamo più disposti a
tollerare che una persona venga picchiata, solo perchè
ripudia i metodi fascisti di Casapound.
Chiediamo la chiusura immediata della sede Ater di Acilia
(Via Carlo Marocchetti, 3), abusivamente occupata da
Casapound, e chiediamo la chiusura delle due sedi di Ostia
dove vengono pianificate le aggressioni nel X Municipio.
Chiediamo una forte presa di coscienza e capacità di agire da
parte delle istituzioni, troppo spesso indifferenti a queste
aggressioni e al dilagare dei fenomeni di criminalità
organizzata sul litorale romano. Invitiamo tutti a
partecipare, sorridenti ma determinati, al corteo pacifico di
sabato 11 Febbraio, che partirà alle ore 15:30 dalla Stazione
di Lido Centro (altezza viale Cardinale Ginnasi)".