Appello (in allegato) rivolto ai docenti, gli studenti i rappresentati istituzionali sinceramente democratici, i rappresentanti politici, sindacali e del mondo dell’associazionismo e del volontariato a disertare l’inaugurazione dell’anno accademico alla presenza di Piantedosi come atto visibile e concreto contro le politiche repressive che il governo Meloni sta mettendo in essere.
L'appello è sottoscritto da oltre 100 cittadini/e tra cui i docenti universitari Rossano Pazzagli, Enzo Scandurra, Pietro Bevilacqua, Pino Ippolito Arminio, l’ideatore di Cammina Molise Giovanni Germano, dall’assessore alla cultura del Comune di Campobasso Adele Fraracci, gli ex consiglieri regionali Italo Di Sabato, Domenico Di Lisa, Michele Giambarba, Michele Petraroia, l'ex sindaco di Montefalcone del Sannio Gigino D'Angelo, il direttore della rivista "La Fonte" don Antonio Di Lalla
Per adesioni: nopiantedosi@gmail.com