Appello urgente
PER UN 25 APRILE ANTIFASCISTA E ANTISIONISTA
Come realtà antifasciste e antisionisti recateci alla Questura di Roma per preavvisare la deposizione di una
corona alla memoria della lotta partigiana, siamo stati informati dell’impossibilità di commemorazione dovuta
all’oltraggiosa realtà che la mattina del 25 Aprile Porta San Paolo sarà occupata dai sionisti.
Nell’80° Anniversario della sconfitta del nazifascismo, infatti l’ANPI nazionale ha deciso di disertare la
piazza di Porta San Paolo, rinunciando alle storiche celebrazioni mattutine della Resistenza partigiana della
Roma antifascista e Medaglia d’Oro al Valor Militare.
Questa scelta imposta dall’alto è contraria anche alla volontà di tante sezioni di locali e di base della stessa
ANPI, in quanto consegna una piazza altamente simbolica della resistenza e della lotta popolare antifascista alla
comunità sionista.