L'8 marzo sciopero transfemminista contro la guerra e il governo Meloni
L’8 marzo 2025 chiamiamo allo sciopero transfemminista dal lavoro produttivo, riproduttivo e di cura, dei consumi e dai generi per boicottare un sistema sociale patriarcale sempre più violento.
Scioperiamo contro la guerra perché l’escalation bellica è esponenziale e non vogliamo esserne né vittime, né complici.
Scioperiamo contro il governo Meloni e l'asse dei governi ultra-reazionari che trasformano in target le persone migranti, povere, trans, le femministe e chi ricorre all’aborto, l3 persone disabili, l3 attivist3.
Scioperiamo contro l'economia di guerra, che sposta le risorse sul riarmo, a scapito della spesa sociale e di investimenti in scuola, università e sanità pubbliche.