Nelle ultime settimane si sono verificati gli ennesimi episodi di violenza, non solo nelle strade di San Lorenzo, ma in quelle di altri quartieri di Roma.
Esprimendo tutta la nostra solidarietà alle persone coinvolte, ribadiamo che la paura non ci terrà lontano dalle nostre strade e che vogliamo continuare a percorrerle, proseguendo i nostri percorsi culturali, politici, educativi nei nostri spazi di aggregazione e rilanciando come atto di visibilità e riappropriazione la camminata transfemminista dello scorso febbraio - Take Back The Night.
La violenza patriarcale che usa lo stupro come arma è figlia della deriva capitalistica dei luoghi di socialità, riguarda e colpisce chiunque.