Il primo luglio si terrà la prima udienza di uno dei tanti processi a chi ha portato solidarietà alla lotta di Alfredo Cospito in sciopero della fame contro 41 bis ed ergastolo ostativo.
Questo processo vede imputati due compagni per una scritta fatta sulle mura di porta maggiore il 24/02/2023, giorno in cui la corte di cassazione aveva sancito la definitiva applicazione del regime di tortura del 41 bis ad Alfredo, già in sciopero della fame da 4 mesi.
Nonostante quel giorno avrebbe meritato risposte anche più incisive, è bastata la realizzazione di una scritta per far fioccare accuse di lesioni, resistenza aggravata, porto d’armi e altro.
Rivendichiamo quella scritta: ASSASSINI – NO 41 BIS.
A quella mobilitazione abbiamo partecipato in tante e tanti.
Non lasciamo soli e sole i compagni e le compagne sotto processo.
Lunedì 1 luglio, piazzale clodio, ore 10.30.
Fuori Alfredo dal 41-bis!